Sciarpa Termica

Cavo scaldante auto-compensante
Una soluzione semplice e pratica per la protezione dei tuoi agrumi dal freddo.

Il ricovero invernale degli agrumi talvolta può risultare piuttosto difficoltoso: con il nostro cavo scaldante auto-compensante potrai proteggere le tue piante dalle gelate in modo semplice pratico ed efficace.

Descrizione:
Il cavo scaldante autoregolante, proprio grazie alla sua composizione con polvere estrusa di grafite e polimero, aumenta o diminuisce la sua dissipazione al variare della temperatura circostante.
In virtù della sua caratteristica auto-compensante il cavo, di per sé, non necessita di un termostato, tuttavia, per gli impianti con funzionamento antigelo, è comunque consigliabile predisporre un termostato ambiente che permetta la sua attivazione solo quando le condizioni ambientali lo richiedono. Così facendo si otterrà un risparmio energetico, un miglior funzionamento e una maggior vita del cavo stesso.

Il cavo elettrico risulta molto flessibile e viene utilizzato comunemente nei Paesi nordici a protezione delle tubature idriche dal gelo; per le sue caratteristiche intrinseche può trovare impiego anche nel campo del giardinaggio.
Non produce surriscaldamenti pericolosi né deterioramenti anche se sovrapposto.

Come si usa:
Posizionare il cavo auto-compensante alla base della pianta e collegare la spina ad una presa elettrica. Il calore sprigionato, per propria forza ascensionale, permetterà di stemperare l’aria anche intorno alla chioma.

Termostato:
E’ possibile collegare il cavo ad un termostato che permetterà l’accensione automatica in funzione della temperatura impostata.

N.B.
Per garantire una maggiore protezione dalle gelate si consiglia di collocare la pianta al riparo dalla pioggia e dai venti freddi e di avvolgere la chioma con del Tessuto Non Tessuto. Proteggere la fonte di alimentazione con alimentatore magnetotermico differenziale 0,03A.